WEEK END IN SALITA PER TRENTIN NELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Dopo un ottimo avvio di stagione in occasione della WSK Champions Cup, il driver trevigiano della Kart Republic Giovanni Trentin ha chiuso ieri la prima tappa della WSK Super Master Series con un risultato non esattamente in linea con le sue aspettative e potenzialita’. Sul tracciato di Adria, che per ben due week end consecutivi ha ospitato un evento WSK, il pilota MT Racing otteneva l’undicesima piazza nel corso della sua sessione di qualifica andando poi a chiudere due manche nella stessa posizione, una in dodicesima e due nettamente piu’ attardato (23esimo e 27esimo). Proprio queste due manche hanno ovviamente condizionato molto la posizione di partenza del veneto nella Pre Finale costringendolo a prendere il via solo 22esimo. Lottando a denti stretti il trevigiano riusciva a garantirsi con una diciassettesima piazza l’accesso alla Finale con start, pero’, dall’ultima casella della griglia (34esimo).

In Finale, malgrado lo start dal fondo dello schieramento, Trentin cercava una rimonta quasi impossibile che si concludeva comunque in 27esima posizione. Un risultato finale ben al di sotto del potenziale del pilota della Kart Republic che ha pagato a carissimo prezzo le due manche concluse nelle retrovie.

Giovanni Trentin: ”Purtroppo le due manche andate male hanno rovinato tutto il week end. Non si puo’ davvero mai avere una minima esitazione a questi livelli e nella gestione delle fasi calde della gara devo ancora migliorare molto. Confrontarsi con cosi’ tanti piloti e di alto livello e’ comunque per me un grande stimolo e un grande esempio. Vediamo di rifarci a La Conca fra due settimane.”

Giovanni Trentin tornera’ in pista il week end del 14 Marzo sul tracciato pugliese di La Conca per la seconda tappa della WSK Super Master Series.