INIZIA DI GRAN CARRIERA LA STAGIONE DI TRENTIN NELLA SERIE WSK.

Se il 2020, prima stagione per Giovanni Trentin nella competitiva categoria OKJ, non aveva riservato grandissime soddisfazioni  sembra che l’avvio della stagione 2021 e il relativo cambio di casacca (dal Team Parolin Racing Kart al team Kart Republic) sembra aver dato un nuovo grande stimolo al giovane pilota trevigiano. Nella prima gara stagionale, disputatasi sul tracciato di Adria, il pilota veneto ha infatti incrociato nuovamente le armi con tutti i big della serie WSK in una delle grandi classiche della stagione promossa dalla WSK Promotion: la WSK Champions Cup.

Subito molto veloce sin dalle qualifiche dove otteneva il quinto tempo di Gruppo, Trentin confermava il suo ottimo stato di forma anche nelle successive cinque manche di sfida incrociata dove coglieva una vittoria, un nono, un quinto, un sesto e un ottavo posto. Tutti ottimi risultati che confermavano le performance mostrante dal giovane figlio d’arte nel corso dei test invernali svolti alla corte di Dino Chiesa. Nella Pre Finale a Trentin mancava pero’ il guizzo e giro dopo giro era costretto a cedere posizioni su posizioni chiudendo una delle manche piu’ importanti al dodicesimo posto. In virtu’ di questo risultato il trevigiano era costretto a partire per la Finale dalla 12esima fila dello schieramento, posizione sicuramente non ottimale e molto lontana dal suo reale potenziale. Nel corso della gara conclusiva del week end Trentin vendeva comunque cara la pelle andando a recuperare alcune posizioni e chiudendo sotto la bandiera a scacchi in sedicesima posizione. Una conclusione di week end sicuramente non in linea con le aspettative e con la velocita’ mostrata nel corso di tutto il corso della manifestazione.

Giovanni Trentin: ”Non posso essere contento della posizione in Finale anche se invece siamo molto contenti di quanto avevamo fatto nelle manche. Putroppo in Pre Finale non sono riuscito a sfruttare bene lo start dalla seconda fila e piano piano sono stato risucchiato a centro gruppo. Adesso mi voglio subito rifare gia’ il prossimo week end nella gara della Super Master Series. Un grande ringraziamento al Team KR per l’ottimo lavoro svolto.”

Giovanni Trentin tornera’ in pista questo week end sempre ad Adria (RO) per la prima della quattro prove dalla WSK Super Master Series.