TRENTIN A DUE VELOCITA’ NEL ROUND 3 DELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Dopo quasi quattro mesi di stop forzato dovuti al COVID 19, il giovane pilota trevigiano Giovanni Trentin ha chiuso oggi la prima fase di una lunghissima settimana di gare sul tracciato di Adria (RO). Per la terza prova della WSK Super Master Series il tracciato rodigino ha riaperto le porte del suo impianto per ospitare i migliori talenti del karting internazionale per una riapertura che tutti aspettavano da tempo. In questo scenario il pilota della Parolin Racing, dopo alcuni test molto convincenti svolti nei giorni precedenti, scendeva in pista con tutte le intenzioni di dare il massimo per ottenere un buon risultato ma incontrava alcune difficolta’ inaspettate che lo tenevano lontano dalle posizioni che avrebbe meritato. Dopo una qualifica non del tutto positiva (18 esimo), il pilota della MT Racing era costretto a lottare con un rendimento del suo propulsore non ottimale e contro i suoi avversari a centro gruppo. Nelle quattro manche di sfida Trentin riusciva comunque ad ottenere due volte una tredicesima posizione, una volta la decima ed una la undicesima arrivando a qualifcarsi per la Pre Finale A in sedicesima posizione. Anche in Pre Finale il pilota trevigiano provava in tutti i modi e uscire dalla bagarre di centro gruppo arrivando a chiudere 14esimo, guadagnandosi dunque la 28esima casella della starting grid in Finale. Nella manche di fine giornata Trentin, forte di un propulsore finalmente al 100% del suo potenziale provava a scalare la classifica arrivando fino al 25esimo posto sotto la bandiera a scacchi. Un risultato che non rispecchia il potenziale del pilota veneto come dimostra il terzo tempo ottenuto nel warm up di questa mattina.

Giovanni Trentin:E’ stata un settimana con alti e bassi. Ero molto fiducioso e carico dopo i test ma abbiamo presto avuto problemi di motore e aver fatto male le qualifiche ci ha complicato molto le cose. Quando il motore e’ tornato al top si e’ visto con il mio terzo tempo del warm up ma purtroppo partendo sempre da posizioni arretrate risalire e’ sempre molto dura. Ci riproviamo domani.”

Giovanni Trentin tornera’ inn pista ad Adria domani per disputare la Pre Finale e la Finale del Round 4 della WSK Super Master Series.