DURA LOTTA IN PISTA PER TRENTIN A LONATO NELLA WSK SUPER MASTER SERIES

In questa sua prima stagione completa in OKJ il giovane pilota della MT Racing Giovanni Trentin sta capendo a proprie spese quanto è dura la lotta contro i migliori piloti della categoria a livello internazionale. Naturalmente veloce, al punto di essere già al top nella prima prova della serie WSK (WSK Champions Cup), Trenitn ha accusato il colpo nelle prime due prove della WSK Super Master Series a causa di una serie di contatti che lo hanno escluso dalla Finale. In entrambe le gare di Adria e Lonato il driver trevigiano doveva fare infatti i conti con la dura lotta in pista che la penalizzava oltre modo, vanificando le sue performance sul giro. Andando con ordine, nella seconda tappa della mini serie WSK disputatasi lo scorso week end al South Garda Karting, Trentin otteneva la 13esima piazza in qualifica nel suo raggruppamento che gli valeva lo start nella successive manche eliminatorie dalla 16esima piazza. Scattare esattamente in mezzo ad un gruppo di 34 kart non è sicuramente la posizione migliore per evitare eventuali contatti e infatti Trentin pagava dazio in una delle cinque “sfide” a causa di un contatto che lo costringeva al ritiro. Questo evento negativo era però compensato dai buoni risultati delle restanti manche dove il pilota MT Racing otteneva tre 11esimi e un nono posto. In virtù della somma di questi cinque risultati Trenin scattava dalla 16esima piazza in Pre Finale con tutta l’intenzione e la possibilità di accedere alla manche Finale. Purtroppo per lui un nuovo contatto nelle primissime battute di gara lo costringeva al fondo dello schieramento e a pagare una penalità di 5 secondi a fine gara per la caduta del musetto, circostanze che lo costringevano a dire addio ai suoi sogni di gloria. Un vero peccato per il pilota veneto che conferma la sua tempera determinata e la sua velocità espresse in queste prime gare della stagione 2020.


Giovanni Trentin: “Questa gara è sicuramente andata meglio, come prestazioni sul giro della prima tappa della Super Master Series, ma abbiamo pagato caro lo zero collezionato in una manche. Risalire dal fondo a questi livelli è davvero molto difficile e ti porta rischi che partendo davanti non avresti. Peccato perché stavolta avevamo la velocità per giocarci fino alla fine la TOP 10. Vedremo la prossima tappa a La Conca che è una pista molto tecnica e pesante fisicamente”

Giovanni Trentin: ”Rispetto alla Champions Cup abbiamo faticato molto di più a tenere il ritmo dei primi ma, malgrado le difficoltà, siamo riusciti nuovamente ad entrare nella Finale A. Una piccola consolazione al termine di un week end duro e nel quale non siamo riusciti bene a capire come mai non avevamo quasi mai il passo dei primi. Ora attendiamo la Winter Cup di Lonato per riprendere il giusto ritmo e prepararci al meglio per la prossima sfida della WSK Super Master Series.”