TRENTIN, AL SANTA DOMENICA, DEBUTTA SULLA RALLY2

Trentin, al Santa Domenica, debutta sulla Rally2

Il vincitore della serie lettone, tra le giovani promesse, continua a lavorare sulla propria crescita con MT Racing ed ACI Team Italia, esordendo in Croazia nella classe regina.

Ultimi scampoli di stagione ma un obiettivo già ben focalizzato, sin dall’inizio di un 2023 che ha portato in dote incredibili ed inaspettate gioie.

Dopo aver preso confidenza con l’asfalto, un fondo a lui del tutto sconosciuto, in occasione della recente trasferta ad Idrija per Giovanni Trentin si aprono le porte della classe regina.

Il prossimo fine settimana, più precisamente tra Sabato 25 e Domenica 26 Novembre, il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, già vincitore del titolo lettone tra le promesse del domani, salirà a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo di Lorenzon Racing.

Ad affiancarlo, in questo importante passo, non poteva mancare l’esperto Danilo Fappani.

“È stata una stagione incredibile per me” – racconta Trentin – “calcolando che è il primo anno che corro nel mondo dei rally. Mai avrei pensato di poter vincere il campionato lettone all’esordio, figuriamoci salire su una Skoda Fabia Rally2 alla fine della stagione. Per questo devo ringraziare MT Racing, ACI Team Italia e tutti i partners coinvolti nella partecipazione.”

Teatro per questo atteso primo ballo sarà la tredicesima edizione del Rally Show Santa Domenica, classico appuntamento croato di fine stagione che da molto tempo viene frequentato dai piloti di casa nostra, catturati da un format snello e decisamente divertente.

Una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica prossima, per affrontare i quattro passaggi sull’unica speciale in programma, la “Savršćak Arena” (7,51 km), per un totale di poco più di trenta chilometri complessivi da percorrere interamente su fondo sterrato.

“Abbiamo già provato la vettura in una cava” – aggiunge Trentin – “e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, per essere la prima volta. La prova che andremo ad affrontare in Croazia non sarà particolarmente veloce, direi più guidata, ma si correrà sulla terra ovvero su un fondo che ho imparato a conoscere bene nel corso di questa stagione. Sarà una gara spot quindi non ci aspettiamo particolari risultati se non quello di divertirci e di fare esperienza, potendo contare su quella di un Danilo che, su questa vettura, ne ha davvero da vendere.”