PRESTAZIONE TOP PER TRENTIN NELLA WSK FINAL CUP.

Chiusura di stagione in grande spolvero per il pilota della MT Racing Giovanni Trentin sul tracciato di Adria (RO) in occasione della prova conclusiva della serie internazionale WSK: la WSK Final Cup. Sul tracciato veneto la serie della WSK Promotion ha chiuso i battenti con il record stagionale di iscritti regalando grande spettacolo nelle varie categorie, grazie all’altissimo livello dei piloti presenti in griglia. In questo contesto la prestazione del pilota trevigiano, in forza al Team Kart Republic, e’ stata particolarmente convincente sin dalle primissime battute. Trentin, infatti, faceva segnare il sesto tempo di gruppo in qualifica ed era successivamente autore di ottime prestazioni nelle manche di sfida incrociata dove coglieva un secondo, un quarto e un dodicesimo posto assoluto. Malgrado, dunque, una terza manche non in linea con il suo reale potenziale, Trentin si guadagnava l’accesso alla Pre Finale con uno start dalla quarta posizione e godeva dunque di ottime chance di concludere la manche nella TOP 3. Lo start dalla parte esterna della griglia e una leggera toccata con un avversario, con conseguente caduta del musetto, costringevano il forte pilota KR a doversi accontentare della dodicesima posizione finale (al traguardo aveva concluso invece settimo) a causa di una penalita’ di 5 secondi nel post gara che lo forzava a scattare in Finale dalla dodicesima fila della griglia di partenza. In Finale, pur sapendo che le chance di lottare per il podio erano matematicamente perse, Trentin non si perdeva d’animo e si prodigava in una bellissima rimonta che lo vedeva concludere sotto la bandiera a scacchi in 11esima posizione, a conferma del suo ottimo stato di forma nell’intero week end.

Una prestazione dunque che conferma la crescita nel corso della stagione 2021 del pilota MT Racing ma che ovviamente lascia molto amaro in bocca per un podio che sarebbe stato assolutamente meritato.

Giovanni Trentin: ” Sono davvero dispiaciuto per la penalita’ presa in Pre Finale che ha rovinato tutto il nostro week end. Questa volta il podio era assolutamente il nostro obiettivo e avevamo la velocita’ per poterlo ottenere. Purtroppo nel WSK non puoi davvero sbagliare mai e ogni minimo errore o sfortuna diventa fatale per il risultato finale. Ringrazio tanto il Team KR, i miei sponsor, la mia famiglia e tutti coloro che in questa mia prima stagione di OK mi hanno sempre spinto a fare meglio e a correggere i miei errori. Faro’ tesoro di quanto imparato per fare il passo decisivo nella prossima stagione.”