TRENTIN MOSTRA I MUSCOLI NELLA FINALE DELLA WSK EURO SERIES DI SARNO.

Ritorno in grande stile per il giovane pilota trevigiano della MT Racing Giovanni Trentin nella serie WSK in occasione della tappa di chiusura della WSK Euro Series disputatasi ieri sul tracciato di Sarno (SA). Il pilota veneto ha iniziato il week end nel migliore dei modi ad una sola settimana di distanza dalla gara disputata nell’italiano nella quale, pur soffrendo, aveva cercato di imparare al meglio i segreti del nuovo tracciato campano. Dopo aver ottenuto un ottimo quinto tempo di gruppo nelle qualifiche, Trentin si dimostrava altrettanto veloce e concentrato nelle successive tre manche di sfida incrociata nelle quali otteneva un quinto, un ottavo e un ottimo terzo posto che gli valevano lo start in Pre Finale dalla seconda fila (quarto). Purtroppo per lui lo start dalla parte esterna della griglia non gli semplificava le cose e infatti il veneto era costretto a perdere alcune posizioni sfilando al termine del primo giro settimo e poi successivamente nono. Malgrado le posizioni perse Trentin non demordeva e riusciva a riconquistarne un paio andando a chiudere ottavo la Pre Finale. La Finale lo vedeva scattare dalla quindicesima posizione (ottava fila) e guadagnare subito un paio di posizioni che poi diventavano ulteriori due nel corso della lunga e combattuta manche finale. Trentin dunque chiudeva un ottimo week end in undicesima piazza, a ridosso della TOP 10, risultato davvero ottimo per un debuttante nella categoria OK.

Giovanni Trentin: ”Sono davvero molto soddisfatto di questo week end. Purtroppo ci sono stati alcuni contatti di gara che mi hanno un po’ penalizzato nella parte finale del week end ma sono comunque riuscito ad evitare il peggio e ad arrivare vicino ai primissimi. Stiamo migliorando e pur essendo la prima stagione sento che ho il mezzo in mano sempre piu’ gara dopo gara. Adesso cerchiamo di fare bene del CIK FIA.”

Fra due week end il trevigiano sara’ impegnato nella seconda tappa del CIK FIA European Championship sempre sul tracciato di Sarno.

.