WACKERSDORF NON CONCEDE LA FINALE A TRENTIN.

Dopo aver lasciato la pista di Sarno molto carico per le ottime prestazioni mostrate in pista, il pilota della MT Racing Giovanni Trentin ha disputato questo week end la terza e ultima tappa del CIK FIA European Championship che si e’ disputata sul tracciato tedesco di Wackersdorf. Al debutto su questo tecnico tracciato, il pilota trevigiano si ben comportava nelle qualifiche dove riusciva a strappare un nono posto di gruppo che gli valeva lo start nelle successive cinque manche di sfida dalla sesta fila (dodicesimo). Nelle successive manche il giovanissimo pilota della Parolin Racing, scattando sempre a centro gruppo, doveva fare i conti con i molti contatti di gara e la dura battaglia per il recupero delle posizioni che gli costavano due penalita’ per caduta musetto e un ritiro per un tamponamento subito da parte di un avversario. Nelle restanti due manche Trentin chiudeva a ridosso della TOP 10 (undicesimo in entrambe le gare) mostrando quale fosse il suo reale potenziale. Purtroppo per il trevigiano le tre manche “compromesse” costavano molto caro impedendogli l’accesso ad una Finale che avrebbe sicuramente meritato.

Giovanni Trentin:Indubbiamente speravo in una fine di campionato migliore. E’ stata comunque una bellissima esperienza e devo davvero ringraziare la mia famiglia i miei sponsor e tutta la Parolin Racing per avermi fatto vivere questa grandissima esperienza internazionale. Sono alla prima stagione in OKJ e c’e’ moltissimo da imparare da tutti i punti di vista. Ora ci attende la fine della stagione nella WSK e cerchero’ di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata in questo Europeo per poter tornare nel 2021 ancora piu’ forte.”

Giovanni Trentin valutera’ nei prossimi giorni i prossimi impegni in gara tenuto conto che il prossimo impegno internazionale sara’ il CIK FIA World Championship in programma in Novembre sul tracciato portoghese di Portimao (P).