TRENTIN SFIORA LA TOP 10 AL DEBUTTO NEL CIK FIA.

Debutto in grande stile per il giovane pilota trevigiano in forza alla MT Racing Giovanni Trentin in occasione della prima tappa del CIK FIA European Championship che si e’ disputata questo week end sul tracciato iberico di Zuera. Per il pilota veneto si e’ trattato del debutto assoluto in un evento CIK FIA che da sempre e’ considerato dagli addetti ai lavori la serie top del karting a livello internazionale. Dopo aver sfruttato al meglio la gara test della Champions of the Future, disputatasi un paio di week end prima sullo stesso tracciato spagnolo, Trentin e’ tornato questa settimana in pista con le idee ben chiare e con la voglia di ottenere il massimo risultato possibile. Gia’ dalle prove libere il pilota in forza alla Parolin Racing faceva segnare ottimi tempi, poi confermati nella sessione di qualifica dove otteneva il nono tempo di gruppo. In ragione di questo ottimo risultato Trentin scattava nelle successive 5 manche di sfida sempre dalla quarta posizione in griglia: malgrado l’handicap di partire esterno in tutte le manche, Trentin riusciva sempre a tenersi lontano da potenziali pericolosi contatti di gara andando a chiudere le prime tre manche sempre nella TOP 5 (4,5 e 5) e sfiorando la TOP 10 nelle ultime due (11 e 12) proprio a causa di qualche battaglia dura con gli avversari. In virtu’ di questi 5 risultati, Trentin entrava agevolmente in Finale andando a posizionarsi al via quattordicesimo: allo spegnersi dei semafori Trentin scattava bene andando a guadagnare ben due posizioni prima essere coinvolto in una lotta molto serrata con il norvegese Stenshorne che durava sino alla bandiera a scacchi e vedeva il trevigiano conquistare la tredicesima posizione finale assoluta. Purtroppo per lui un’uscita anticipata delle corsie di partenza in avvio di gara gli costava tre secondi di penalita’ che lo facevano poi scivolare sino alla diciassettesima posizione assoluta finale. Malgrado questa piccola “doccia fredda” il pilota della MT Racing festeggia comunque l’ottimo debutto nel CIK FIA e attende ora ansioso il secondo round che si disputera’ sul circuito “amico” di Sarno.

Giovanni Trentin:E’ stato un week end molto positivo. La pista e’ molto veloce e impegnativa e i piloti del CIK FIA davvero tutti molto forti. Potevamo fare un po’ meglio la qualifica e avremmo potuto ottenere qualcosa in piu’ senza l’handicap di partire sempre esterni nelle manche. Peccato per la penalita’ in Finale e per qualche bagarre di troppo nelle manche di sfida finali perche’ diversamente si sarebbe potuto lottare sicuramente fino alla fine per la TOP 10.”

Giovanni Trentin tornera’ dunque in pista il week end del 23 Agosto per disputare la seconda tappa del CIK FIA European Championship sul tracciato del Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA).