La famiglia trevigiana da corsa si riunisce sotto l’insegna di MT Racing, desiderosa di ben figurare nella due giorni sterrata in Croazia.
Da qualche anno è diventata una tradizione ed anche nel 2025 MT Racing tornerà a calcare gli sterrati del Rally Show Santa Domenica, giunto a spegnere la quindicesima candelina di una storia ricca di capitoli di elevato spessore.
Dal 21 al 23 Novembre la scuderia con base a Follina porterà in campo figlio e padre, partendo da un Giovanni Trentin che tornerà a vestire i colori di ACI Team Italia, sostenuto da Movisport.
Il pilota di Montebelluna, in compagnia di Alessandro Franco, sarà di nuovo al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, pronto a sfruttare al meglio l’opportunità croata per affilare le proprie armi in vista dell’ultima e decisiva sfida nel Campionato Italiano Rally Terra.
Il giovane di casa Trentin, qui secondo assoluto nel 2023 ad una decina di secondi dalla vittoria quando era al debutto nella classe regina, sarà nella rosa dei pretendenti alla vittoria finale.
“Ho già corso le ultime due edizioni di questo evento” – racconta Giovanni Trentin – “e sarà divertente tornare qui. L’atmosfera è bella e fare un po’ di chilometri mi tornerà utile per l’ultima gara del CIRT. Grazie a tutti i partners, in particolare all’amico Denis che ci ha aiutato molto per questa partecipazione. Sarà bello tornare a correre assieme a papà, non vedo l’ora del via.”
Ai nastri di partenza troveremo anche il pluridecorato Mauro Trentin, fermo dallo scorso Prealpi Master Show e pronto a riprendere in mano il volante per preparare al meglio la gara di casa.
Il numero uno del sodalizio trevigiano tornerà in coppia con Alice De Marco, debuttando sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally per giocare ad armi pari con il figlio Giovanni.
Anche per papà Mauro il Santa Domenica non sarà una novità, avendolo già affrontato nel 2024 con un buon settimo assoluto messo nel cassetto in un’annata vissuta a spot.
“Il Santa Domenica è una bella manifestazione” – racconta Mauro Trentin (presidente MT Racing) – “ma l’obiettivo personale, essendo fermo dal Prealpi Master dello scorso anno, è quello di riuscire ad entrare nei primi dieci assoluti. Si tratterà di un allenamento per la nostra gara di casa, è in quel momento che punto a fare bene. Saremo al via con la Skoda Fabia RS Rally2, una vettura che non ho mai guidato prima. Qui si sente aria di Natale, è molto bello.”
Saranno due le giornate di gara previste, ad iniziare da un Sabato 22 Novembre che conterà due passaggi sulla “Savršćak by Night” (3,80 km), cedendo poi terreno alle tre tornate sulla “Savršćak Arena” (11,05 km) che andrà in scena Domenica 23 Novembre.
