TRE TRENTIN VERSO IL PREALPI MASTER SHOW

Tre Trentin verso il Prealpi Master Show

Nuova reunion della famiglia trevigiana da corsa nella gara di casa con il neo campione italiano terra Giovanni che sarà affiancato da papà Mauro e da nonno Angelo.

L’edizione 2025 del Prealpi Master Show coinciderà con il ritorno in azione di una delle famiglie rallystiche trivenete più note nell’ambiente, capeggiata dal neo scudettato Giovanni Trentin, il più giovane vincitore di sempre del Campionato Italiano Rally Terra che, con i suoi diciotto anni all’attivo, sarà tra i candidati alla vittoria assoluta.

Il portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, sempre supportato da Movisport, sarà affiancato da Alessandro Franco sulla Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally.

“Sul fronte tecnico rimane tutto uguale” – racconta Giovanni Trentin – “ma sarà bellissimo correre nella gara di casa. È un sogno che ho nel cassetto da quando ero un bambino e sono estremamente felice che si avveri proprio dopo aver vinto il titolo nel CIRT. Sarà un’atmosfera incredibile, unica e bellissima. Non vedo l’ora di prendere il via assieme a papà ed al nonno.”

Cinque volte vincitore, con tanta voglia di tornare ad essere protagonista, Mauro Trentin scenderà in campo, con Alice De Marco, su una seconda Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally.

“Il Prealpi Master è una festa di casa per noi” – racconta Mauro Trentin – “e condividere questa edizione con mio figlio Giovanni e con papà Angelo sarà a dir poco emozionante. Sul fronte sportivo, dopo aver vinto qui per cinque volte, mi piacerebbe poter tornare a lottare per il podio e le sensazioni del debutto croato con la Fabia RS mi fanno ben sperare. Il ritmo sarà sicuramente elevatissimo e confrontarci con tanti piloti di alto livello, compreso il neo campione italiano terra, sarà molto stimolante. Speriamo di essere più fortunati, rispetto agli ultimi anni.”

A completare il tridente della compagine di Follina sarà Angelo Trentin, al ritorno in azione dopo una lunga assenza dal volante e pronto a rispolverare quella Peugeot 206 gruppo A che lo ha accompagnato per tante stagioni, condividendola con l’immancabile Massimo Trentin.

“Sono fermo dal Val d’Orcia di Marzo” – racconta Angelo Trentin – “e sono contento di tornare a correre, dopo così tanto tempo, con la Peugeot 206. Correre assieme a mio nipote ed a mio figlio è qualcosa di speciale. Due giorni pieni di forti emozioni e non vedo l’ora che si inizi.”

Una sola giornata di gara effettiva, quella di Domenica 14 Dicembre, con due passaggi in fila su “San Tiziano” (7,45 km), “Le Rive” (10,20 km) e con la prima speciale che, con un’ultima tornata nel primo pomeriggio, andrà a delineare il programma di questa edizione.